mercoledì 16 settembre 2009

Lucifero ed i Demoni

E questa volta faccio una cosa che non ho mai fatto: inserisco un filmato che non è nè uno sketch, nè un backstage di errori. Il filmato seguente è proprio una parte del film! Ho voluto inserirlo in quanto questo piccolo intermezzo tra Lucifero ed i suoi Demoni è un omaggio ad uno dei miei film preferiti ( a voi il compito di scoprire quale); In pratica lo svolgimento della scena, l'inquadratura e il tono sono gli stessi del film in questione.
Ma veniamo al personaggio di Lucifero e ai suoi sgherri. Il tono strafottente e scanzonato di Lucifero è sottolineato da alcuni sketch e passaggio proprio come questo...perfino il suo incontro con Dante stesso sarà....come dire...molto particolare. Il Lucifero "moderno"...in contrapposizione con gli altri attori in costume trecentesco segna maggiormente il distacco del personaggio dal contesto facendolo risultare quasi estraneo alla vicenda. E' come se dicesse..."Io sono Lucifero, mi avete mandato cia dal mio inferno...e ora volete sfrattarmi anche dalla Selva Oscura...ma chissenefrega!! io non dovevo nemmeno esserci qui!!" .
I suoi sgherri...i demoni minori...sono una moltitudine e pur volendo sembrare "seri"...sono solo dei casinisti sgangherati....appaiono saltuariamente nel film...anche quando uno meno se lo aspetta...perennemente maltrattati da Lucifero; temono e rispettano il loro capo.

1 commento:

  1. uesto lucifero mi ricorda molto david bowie in labyrinth.... caruccio..... La freddissima francesca

    RispondiElimina